SUPERATA ANCHE QUOTA DIECIMILA DOLLARI!

Come previsto il Bitcoin ha raggiunto e superato quota 10mila dollari! E lo ha fatto anche molto più in fretta del previsto, perchè prima si ipotizzava il raggiungimento di questa soglia a primavera del 2018, poi entro fine dicembre 2017… e invece è arrivata addirittura a fine novembre 2017.

Ma perchè è salito così tanto da quota 4.000 (a fine settembre, quando vi avevamo consigliato di comprarlo), con un guadagno addirittura del  150% in due mesi!!!???

La ragione è presto detta: sta aumentando il numero degli utilizzatori (ovvero la domanda), mentre l’offerta non può aumentare. Pertanto, inevitabilmenteaumenta il prezzo. E la domanda è destinata ad aumentare ancora, perchè stanno per arrivare anche gli investitori istituzionali (che fino ad ora non hanno potuto investire a causa della mancanza di adeguate “coperture”) grazie ai futures che dovrebbero esordire tra pochi giorni sulla borsa di Chicago, oltre forse addirittura a milioni di semplici “correntisti” grazie ad iniziative come quella della seconda banca più grande della Corea.

Pertanto sebbene se ad oggi non ci siano previsioni attendibili sull’evoluzione sul breve periodo del prezzo del Bitcoin (quella precedente diceva solo che sarebbe arrivato a 10mila), sul lungo periodo invece sembra sempre più probabile l’ipotesi di Saxo Bank secondo cui potrebbe arrivare addirittura a CENTOMILA dollari

Di Marco Cavicchioli

Fonte : Ilbitcoin.news