BITCOIN, NUOVO RECORD: SUPERATI I 9.000 DOLLARI!

Nella notte il prezzo del Bitcoin ha fatto segnare un nuovo record, superando quota 9.000 dollari, e raggiungendo il nuovo massimo storico di 9.025 dollari.

In realtà oggi il nuovo massimo storico potrebbe anche essere superato: ricordiamo che il nuovo target è stato fissato da molti a quota 10.000 dollari (anche se non si sa quando potrebbe essere raggiunto, nè cosa potrebbe capitare dopo l’eventuale superamento di questa quota).

Il motivo di questo nuovo exploit è probabilmente abbastanza semplice: si avvicina il momento in cui alla borsa di Chicago dovrebbero essere quotati i primi futures sul Bitcoin, e questo probabilmente consentirà anche a molti investitori istituzionali di investire grossi capitali su questa criptovaluta. Se così sarà la domanda potrebbe schizzare alle stelle (mentre l’offerta, ricordiamo, è invece inelastica al mercato) facendo salire ancora di più il prezzo. Questo porta ora molti investitori a voler incrementare i propri investimenti in BTC proprio per cercare di approfittare “dell’onda lunga” che potrebbe generarsi, facendo già aumentare la domanda (e quindi il prezzo).

di Marco Cavicchioli 

Fonte : ilbitcoin.news