BITCOIN nuovo crollo prezzo 3.000 dollari previsto da Sheba Jafari

Il prezzo del Bitcoin mette a segno un nuovo record storico sfiorando i 4.800 dollari nell’ultimo giorno di agosto e facendo intendere che il rialzo della criptovaluta numero uno al mondo non sia ancora finito.

Ad agosto il Bitcoin ha registrato un rialzo del 70% e una capitalizzazione che ha superato i 76 miliardi di dollari. E pensare che a quattro settimane dopo la divisione tra Bitcoin e Bitcoin Cash, la criptovaluta digitale è riuscita a mettere a segno numeri strabilianti che hanno spazzato via tutte le funeste previsioni formulate prima della “rottura” del primo agosto.

Le previsioni a lungo termine per il Bitcoin sono positive, gli analisti prevedono infatti il superamento dei 5.000 dollari entro la fine dell’anno, 7.500 entro il 2017 e addirittura quota 10.000 entro i prossimi tre anni. Per quanto possano essere ottimistiche queste previsioni, alcuni analisti sono certi che il prezzo del Bitcoin possa raggiungere i 20.000 dollari nell’autunno del 2019 e 100.000 dollari a metà 2021. Se cosi fosse, chi ha investito in Bitcoin oggi si troverebbe ad avere una performance superiore ai 2000% in soli 4 anni.

Attenzione. Il BITCOIN potrebbe registrare una correzione sotto i 3.000 dollari

Tra le tante previsioni fatte dagli analisti, è bene prestare attenzione a quelli di Sheba Jafari, capo della strategia tecnica di Goldman Sachs, che già i primi giorni di agosto aveva previsto che il prezzo del Bitcoin potrebbe schizzare a 4.800 dollari, previsioni ottimistica visto che la criptovaluta valeva poco più di 2.700 dollari, ed invece la previsione è stata giusta.

Sempre Sheba Jafari ha però avvertito che l’aumento del prezzo potrebbe precedere una correzione a questi livelli, che potrebbe spingere il prezzo del Bitcoin sotto i 3.000 dollari. Ha dichiarato inoltre che il Bitcoin potrebbe essere corretto al ribasso fino a 2.221 dollari, un livello che non si registra dall’andamento ribassista di metà luglio. Sarà all’ora il momento giusto per acquistare Bitcoin e “godersi” la marcia rialzista dei prossimi anni.

Al momento potrebbe essere un azzardo investire in Bitcoin oggi, ma la soluzione per guadagnare anche sul ribasso dei prezzi non manca. La soluzione è il trading online con il quale l’investitore/trader può guadagnare sia sul rialzo che sul ribasso dei prezzi e sopratutto utilizzare la leva finanziaria per “amplificare” i guadagni (o le perdite).

Alcuni broker offrono servizi di trading online (anche in Italia) e propongono strumenti finanziari legati al tasso di cambio dei Bitcoin con le altre valute, in particolare col dollaro americano. E’ il caso per esempio dei CFD (contract for difference), prodotti derivati che permettono di guadagnare in base alle variazioni di prezzo di un’attività finanziaria sottostante (in questo caso il tasso di cambio tra i Bitcoin e le principali valute internazionali).

Fonte:http://www.doveinvestire.com/mercati-finanziari/bitcoin-sui-massimi-mapotrebbe-registrare-una-correzione-sotto-i-3000-dollari/

0 0 vote
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
CryptoSoon
6 anni fa

Yes that happened , but bitcoin up again