CRIPTOVALUTE: SIAMO SOLO ALL’INIZIO (NELLA FASE DELLA FRENESIA)!

Chris Burniske è l’autore del libro “Cryptoassets: The Innovative Investor’s Guide to Bitcoin and Beyond” (in vendita su Amazon a 23,92 $). 

In un recente tweet ha pubblicato il seguente grafico:

grafico

Ha aggiunto che “stiamo entrando nella fase frenzy delle criptovalute” (ovvero quella della “frenesia”).

Il grafico mostrerebbe la curva dell’andamento del valore totale di una nuova tecnologia rivoluzionaria. Come potete vedere si inizia con la fase “Irruption” (che fa parte della macrofase “sviluppo dell’infrastruttura e primi utilizzi”), in cui la tecnologia rivoluzionaria fa il suo esordio dirompente. Il Bitcoin, secondo il grafico, sarebbe ancora in questa fase!

La fase successiva sarebbe proprio quella “Frenzy“, ovvero quella dell’esplosione dell’utilizzo dovuta ad una vera e propria “febbre” (o perlappunto frenesia): questa è la fase in cui stiamo entrando. Tale fase dovrebbe terminare con un crash, ovvero lo scoppio della bolla causata dalla frenesia. Ma questo crash rallenterebbe semplicemente la crescita, senza arrestarla (come è accaduto nel 2000 con la bolla delle dot com)!

Dopo il crash ci sarebbe una ricomposizione, che darebbe inizio alla macrofase dello sviluppo delle applicazioni di massa, con l’avvio della fase “Sinergy” (con un tasso di crescita simile a quello della fase Frenzy, ma decrescente). Alla fine ci sarebbe l’ultima fase, la “Consolidation“.

Se questo grafico ha ragione siamo ancora proprio SOLO ALL’INIZIO! E dobbiamo aspettarci che il vero boom debba ancora venire… 😉

Di Marco Cavicchioli

Fonte : ilbitcoin.news

Personalmente posso aggiungere gli screen di Microsoft e dell’andamento del valore delle azioni nei primi 10 anni